Dieta e Alimentazione Coumadin

Consigli nutrizionali in pazienti in terapia anticoagulante Pazienti a rischio tromboembolico vengono trattati con una terapia anticoagulante orale. Questi farmaci o antagonisti della vitamina K, interferiscono con l’azione di questa vitamina determinando l’alterazione di alcune proteine della coagulazione ( fattori VII, IX, X e protrombina). Questa interazione porta al rallentamento o al blocco del processo…

Consigli Generali

  CONSIGLI GENERALI   Condimenti Utilizzare la quantità di grassi prevista dalla dieta misurandola attentamente. Usare preferibilmente olio: di oliva extra vergine, oppure di semi di mais, girasole, vinacciolo, soja. Usare invece a volontà: salsa di pomodoro, pelati, sughi di verdure, cipolla, aglio, sedano, prezzemolo e tutte le erbe aromatiche, spezie, senape, sott’aceti, aceto, limone,…

In Breve… Ritenzione Idrica e Cellulite…

IN BREVE…   Per combattere la ritenzione idrica e la cellulite bisogna avere uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata. Riportiamo di seguito alcuni consigli importanti da seguire:   Perdere peso (se in sovrappeso);   Fare attività fisica moderata, 30-40 minuti di camminata al giorno per almeno 4-5 volte la settimana;   Mangiare frutta…

Cellulite

CELLULITE Una conseguenza della ritenzione idrica sul tessuto adiposo di glutei e cosce è lo sviluppo di una patologia del pannicolo sottocutaneo, definita pannicolopatia – edema – fibro – sclerotica o più comunemente cellulite che può evolvere col passare del tempo dando danni estetici come la formazione della pelle a buccia d’arancia. La stragrande maggioranza…